La nostra casa si trova vicino al villaggio chiamato Kesaragere, nel Distretto di Kolar nel Karnataka a 500 metri da Vanaprastha Hospital ed a 1 chilometro dal confine con lo stato del Tamil Nadu. Siamo in un posto remoto, a circa 40 km a sud est di Bangalore (Karnataka). Qui godiamo di un clima di pace e offriamo ai nostri bambini un meraviglioso posto per crescere in armonia con la Natura.
Abbiamo cominciato a prenderci cura dei bambini quando un bambino è stato trovato davanti a un tempio ed è stato portato da noi. In seguito ne sono arrivati molti altri. Sono bambini che non hanno avuto quell’infanzia che per gli altri bambini del mondo è considerata un diritto di nascita. Molti hanno perso i genitori anche a causa di malattie (soprattutto HIV/AIDS/Alcool). Alcuni bambini hanno un solo genitore (di solito la madre), che non può prendersi cura di loro. Altri hanno i genitori in carcere. Di alcuni bambini non conosciamo neanche la storia. A Vanaprastha non si fanno differenze di casta, credo, colore, genere o luogo di origine. Se un bambino ha bisogno, lo accogliamo.
Storia
La nostra Casa dei Bambini è dedicata a Alessandro Sinatra. Alessandro, detto anche Ale, amava i bambini. Sosteneva i bambini di Macau, in Cina. A Mumbai portava al ristorante i bambini che incontrava per strada. Dopo la sua morte prematura, avvenuta il 17 gennaio 2000 a 33 anni, i suoi genitori e gli amici si sono riuniti per onorare quest’uomo dal cuore grande. Hanno fondato un’associazione chiamata Amici di Ale (vedi CONTATTI). La Casa dei Bambini è stata costruita interamente con le loro donazioni e fu terminata nel 2003. Per ricordare Ale, l’abbiamo dedicata a lui.
339
Inoltraci la tua email da questo modulo protetto da spam